Il progetto di Fundraising in Sardegna con Casa Emmaus di Iglesias

Anche se siamo in fase di programmazione, vorremmo condividere con voi un piccolo grande successo di Brincup: la nuova collaborazione professionale con Casa Emmaus.

Ve ne parliamo perché le fatiche di tutti i giorni, l’impegno e la passione per questo lavoro ci sta regalando tante belle soddisfazioni, che ci ricordano che lavorare nel fundraising in Sardegna significa intessere relazioni stabili e di cuore, di quelle che non ti scorderai mai.

Probabilmente è un surplus che non riguarda solo il fundraising in Sardegna, ma a noi piace crederlo perché amiamo la nostra terra e in questi mesi di lavoro abbiamo scoperto realtà bellissime e interessanti, associazioni con cui collaborare per creare valore nella nostra isola.

Due parole su Casa Emmaus

L’Organizzazione di volontariato Casa Emmanus nasce a Iglesias grazie a Domenico Grillo. Lavora attraverso un’attività terapeutica per sostenere persone con disagi sociali e porta nei cuori degli ospiti speranza e voglia di vivere, nuovi cammini da intraprendere.
Abbiamo conosciuto Casa Emmaus grazie a una collega universitaria, Maria Giovanna Dessì, che lavora presso la struttura e che conosce il metodo di lavoro di Brincup. I primi contatti sono stati pieni di ambizioni. Ci siamo parlati, ci siamo ascoltati, ci siamo piaciuti. Abbiamo capito che potevamo collaborare insieme per far crescere lo strumento di fundraising in Sardegna e allargare i nostri orizzonti.

fundrasing in sardegna-collaborazione-casa emmaus

La pianificazione di Fundraising con Casa Emmaus di Iglesias

Dopo una prima consulenza con la direttrice dell’Associazione, Giovanna Grillo, che ci ha  raccontato la storia di Casa Emmaus, i servizi e ciò che fanno di bello nel territorio di Iglesias, il nostro progetto di Fundraising è stato studiato per step. Abbiamo analizzato i bisogni dell’associazione individuando le diverse motivazioni che hanno spinto la governance verso un progetto di fundraising. Solo dopo aver terminato questa seconda fase di studio e analisi potremo pianificare la creazione di un piano di raccolta fondi e attivare le donazioni regolari, con cui stiamo collaborando a stretto contatto con il personale interno.

È un lavoro impegnativo ma stimolante, che arricchisce la nostra professionalità e ci aiuta a crescere nel nostro territorio. Ve ne parliamo per questo, perché anche se oggi siamo nella prima fase di analisi e studio, vogliamo vivere insieme a voi, passo dopo passo, quest’esperienza e raccontarvela. Vi parleremo ancora di Casa Emmaus e del loro mondo, che da oggi è anche un po’ il nostro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *